martedì 1 aprile 2014

il Concorso di Bellezza

scritta & illustrata da Ming Jin Xiang, Rebecca Lento, Qiao Qiao Zhao e Ying Ying Sun

Nel bosco c’era un villaggio dove viveva una bellissima coniglietta di nome Rebecca che tutti i giorni spazzolava il suo splendido pelo.


Una mattina come le altre si stava spazzolando quando sentì il suono ripetuto del campanello. Andò ad aprire un po’ in ansia e vide il suo amico cavallo Mister Bean, preoccupatissimo.
- Che succede? - chiese Rebecca
Mr Bean rispose:
- Ho saputo che se il settimo giorno del mese uscirai la tua bellezza verrà rubata
La coniglietta non capì, pensò che si trattasse di una fantasia dell’amico e tornò alle sue faccende e a spazzolarsi il pelo.
Il settimo giorno del mese, dimenticando completamente le parole di Mr Bean decise di uscire per andare a fare la spesa ma, mentre tornava a casa, trovò di fronte a sé un drago selvaggio. Le sue squame erano nero pece, i suoi occhi color rosso come il sangue. Dalla sua bocca penzolava una lingua di fuoco. La coniglietta, terrorizzata, rimase immobile, quasi pietrificata e poi vide che, dagli occhi del drago, uscì un lampo che avvolse completamente Rebecca. Poi il dragò svanì in cielo. 
  

Appena scomparve,  la coniglietta rientrò frettolosamente in casa e con terrore si guardò allo specchio: la sua bellezza era svanita! Per non farsi vedere si tuffò in acqua e nuotò fino alla casa di Simone la giraffa. Quando Simone sentì bussare il suo lungo collo si affacciò dalla finestra.
- Chi bussa alla mia porta? - chiese con voce infastidita.
Rebecca disse con un fil di voce:
-Sono io, Rebecca, un drago cattivo ha rubato la mia bellezza ed è per questo che non mi riconosci. Ti prego Simone, aiutami!
Poi scoppiò a piangere. Simone le disse di farsi forza e che poteva rimanere con lui per qualche giorno e insieme avrebbero pensato cosa fare.  Insieme i due amici capirono che per riprendere la bellezza di Rebecca bisognava trovare il drago e sconfiggerlo. Si esercitarono per molti giorni, poi chiamarono Mr Bean e gli chiesero aiuto. 

 
 
Il cavallo disse di aver avuto una visione del drago e disse anche che nella visione aveva visto il suo pianeta. Gli amici costruirono così una navicella e andarono nel pianeta del drago Long. Il cavallo li aspettò sulla navicella affinché fossero pronti a partire mentre il coniglio e la giraffa scesero sul pianeta per cercare il drago. Rebecca indossò una tuta e andò a cercare la sua tana. Sulla porta in rosso c’era scritto qualcosa. La coniglietta non capì il senso della scritta e chiese aiuto alla giraffa che capì subito il senso della scritta: “Tana del drago” Rebecca sguainò una grande spada di colore nero. L’elsa era fatta a forma di drago le cui ali spiegate formavano la guardia e la lama fuoriusciva dalle sue fauci. 


Rebecca prese da un sacco della carne cruda, il drago sentì il suo profumo, uscì dalla tana e fece cadere la spada. Simone usò il suo potere magico (riusciva a immobilizzare le persone con la sola forza di volontà) e disse a Rebecca di infliggere il colpo di grazia ma la coniglietta, prima di colpire, sentì che era cambiata. Non le importava più di riavere la sua bellezza perché aveva degli amici veri pronti ad aiutarla nelle difficoltà e non ebbe più la forza di trafiggere il drago che però cominciò a disfarsi, un lampo azzurro uscì dal suo cuore e restituì lo splendido pelo al coniglio. Rebecca e Simone tornarono alla navicella dove li attendeva Mr Bean e gli amici tornarono a casa felici. Da quel giorno Rebecca fu più gentile e disponibile con tutti gli abitanti del villaggio.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento